Lezioni d’amore: Marilyn Monroe
Aprile 28, 2021Marilyn Monroe ha lasciato una semplice formula di bellezza: “So una cosa: la bellezza e la femminilità non hanno età e queste qualità non possono essere create. Gli incantesimi delle donne non possono essere prodotti industrialmente, non importa quanto qualcuno lo voglia. Intendo la vera bellezza. È generato dalla femminilità “.
Cercare di replicare il fascino della bionda più lussuosa di Hollywood è davvero inutile. Si può solo ammirare la capacità di accendere i cuori degli uomini, anche dopo la morte. Ammira e impara da lei.
Lezione uno: credi in te stesso
Marilyn Monroe era un’enciclopedia ambulante dei segreti dell’attrattiva femminile. Le sue frasi sparse tra virgolette, passavano di bocca in bocca, come un sapere segreto. Dopo tutto, chi altro sapeva così tanto della natura maschile? Possiede i famosi aforismi: “Dai a una ragazza un paio di scarpe col tacco alto e conquisterà il mondo intero!”, “Sono decisamente una donna, e questo mi rende felice”. Ebbene, aveva il diritto di insegnare agli altri. In effetti, forse, nessun’altra donna aveva inizialmente meno possibilità di successo di una ragazza di una famiglia disfunzionale con la maledizione generica della follia che incombeva su di lei ei soprannomi “topo” e “fagioli” dietro la schiena. Tuttavia, questa brace poco appariscente si è trasformata in un diamante splendente..
Lo stesso si può dire di Marilyn Monroe come di Scarlett O’Hara, parafrasando leggermente la scrittrice Margaret Mitchell: non era una bellezza, ma gli uomini se ne rendevano conto a malapena se cadevano sotto il fuoco del suo incantesimo. Attori e atleti, scrittori e presidenti: nessuno potrebbe resisterle se usasse il suo fascino. Lei stessa ha spiegato il suo segreto del successo in modo molto semplice: “Credi sempre in te stesso, perché se non credi, chi altri crederà?”.
Lezione due: a se stessa Pigmalione
Capelli, labbra e, a dire il vero, un seno lussuoso: questa è la formula del successo! Questa è la prima cosa che viene in mente quando dici il nome Marilyn Monroe, ma quale era reale? Sicuramente non capelli! In tutte le fotografie dei bambini, i capelli di Norma Jean Baker (nata Morteson), come si chiamava allora, sono lisci, bruno-rossastro. Norma diventa bionda platino durante il suo primo matrimonio. Ma se non i capelli meravigliosi sono un dono della natura, allora forse il petto?
Ci sono prove che Marilyn Monroe abbia consultato più volte i chirurghi, ma il segreto del trattamento è rimasto sigillato. Così, quando l’11 novembre 1954 Marilyn fu dimessa da una clinica di Los Angeles, dove subì un qualche tipo di operazione, i medici diedero solo un misero commento su questo argomento: “correzione delle qualità femminili”. I critici dispettosi affermano che nelle fotografie di Monroe di periodi diversi, il “busto d’oro”, come lo chiamavano i suoi contemporanei, aumenta o diminuisce, sebbene il concetto di “photoshop” non esistesse allora. È possibile che Marilyn le abbia pompato paraffina nel petto per aumentare le dimensioni.
Alcuni biografi hanno attribuito il segreto del seno lussureggiante di Marilyn a reggiseni speciali con imbottiture correttive. Per inciso, questa congettura è stata confermata dopo la morte di Monroe. Uno dei dipendenti dell’impresa di pompe funebri, che ha rilevato l’organizzazione del funerale dell’attrice, ha rubato gli assorbenti direttamente dal corpo della mitica bionda per poi rivenderli all’asta. Quindi, il busto era un’altra caratteristica dell’aspetto che Marilyn si è fatta..
E le labbra? I cosmetici hanno svolto un ruolo importante nella trasformazione dell’umile Norma Jeane nella donna del secolo. Amava i profumi, era letteralmente ossessionata dalla cura della pelle. A questo si aggiunge l’andatura esilarante che è diventata un’altra caratteristica riconoscibile di Monroe. Si diceva che Marilyn gli avesse tagliato i talloni in modo speciale in modo che i suoi fianchi ondeggiassero appetitosamente quando camminava..
“Due cose dovrebbero essere belle in una ragazza – uno sguardo e le labbra, perché con i suoi occhi può innamorarsi e con le sue labbra può dimostrare che ama”, ha detto Marilyn e non si stanca mai di confermarlo in pratica. Lei, come Pigmalione, ha creato da se stessa una magnifica Galatea con premura, che è impossibile non ammirare, ha scolpito la sua immagine con cura, mattone dopo mattone, come si costruisce una casa per secoli. E la capacità di Monroe di trarre segreti dai fatti apparentemente più ordinari può solo essere invidiata!
Lezione tre: non aver paura del cambiamento
Sapeva benissimo che gli uomini esaltavano sempre le donne, prima di tutto, per la “bella fascia” e solo allora per tutto il resto. Marilyn seguì fanaticamente il suo aspetto. Più tardi, James Doherty, il suo primo marito, ricordò l’insolita, come gli sembrava, l’abitudine dell’ex moglie di asciugarsi costantemente il viso con olio d’oliva. Apparentemente, sono state le relazioni di James con altre donne che hanno fatto cambiare radicalmente la sua immagine a Norma per diventare la migliore del meglio..
Nel 1942 Norma Jeane ottenne un lavoro alla Radioplane Company, dove presto arrivò un team di registi e fotografi per un altro saggio fotografico. Il fotografo David Conover ha scattato una serie di foto della ragazza. Per la prima volta, si è sentita capace di qualcosa di più che passare attraverso le parti di una fabbrica per tutta la vita..
“Guardando il cielo notturno, ho pensato che probabilmente ci sono migliaia di ragazze sedute da sole e che sognano di diventare una star. Ma non mi sarei preoccupato di loro. Dopotutto, il mio sogno non può essere paragonato a quello di nessun altro ”, si disse Norma e, avendo divorziato da James, partì alla conquista dell’America. Alla modella sexy è stato offerto un contratto presso lo studio cinematografico della 20th Century Fox a una condizione: che cambiasse nome. Norma non aveva più spazio nella sua vita presente..
Nel suo matrimonio con il suo primo marito, Norma ha dedotto la regola principale per se stessa: “Le ragazze sagge si baciano ma non amano, ascoltano ma non credono e se ne vanno prima di essere abbandonate”. Non ha paura del divorzio e dell’incertezza, è andata a conquistare le vette della fama. E quando le è stato offerto di cambiare il suo nome, ha ragionato in questo modo: gli uomini possono trascurare Norma Jean, ma Marilyn Monroe sarà ricordata per sempre. E si sono ricordati!
Lezione quattro: passione per lo sport
Nel 1948, quando uscì il film “Chorus Girls”, l’attrice perfezionò il suo aspetto raddrizzando e sbiancando i denti. Le foto della bionda brillante volavano come torte calde. La sua bellezza sembrava semplice come latte e miele. Non sorprende che i registi abbiano scelto per lei quei ruoli che potrebbero far desiderare a ogni soldato questa “ragazza vicina”. La stessa Marilyn non ha mai rinunciato all’immagine una volta trovata, ma era costantemente alla ricerca di nuove angolazioni..
Sapeva perfettamente cosa volevano gli uomini. Così, il famoso giocatore di baseball Joseph Paul DiMaggio si è interessato a Marilyn, esattamente quando ha visto la sua foto, dove gioca a baseball. Non solo la bestia bionda era favolosamente bella, ma trovavano anche interessi comuni (e Joe non era interessato a nient’altro oltre allo sport)! Marilyn non ha dissuaso l’affascinante atleta.
Ha capito molto rapidamente che gli uomini si innamorano dei sogni che creano per se stessi. L’attrice ha ammesso: “Non ho mai ingannato nessuno. Lascio che le persone si prendano in giro. Non hanno cercato di capire chi e cosa fossi veramente. Invece, loro stessi hanno inventato il mio personaggio. Non ho discusso con loro. ” Questa saggia politica ha aiutato Monroe a infilare i cuori degli uomini come perline..
Lezione cinque: una relazione con uno scrittore
La gelosia ha anche rovinato il secondo matrimonio di Marilyn. Solo che questa volta non era lei a essere gelosa, ma Joe. Anni dopo, Joe ammette che se Marilyn lo fosse stata, avrebbe “divorziato anche lui”. L’atleta non è mai riuscito a dimenticare la sua ex moglie. Poco prima della morte di Marilyn, si erano riuniti e si sarebbero persino risposati..
Nel frattempo, l’attrice ha incantato un altro personaggio famoso. Nel 1956, la conoscenza dell’attrice con lo scrittore Arthur Miller si trasforma in amore e poi in matrimonio. E ancora, non è una vera donna che appare sulla scena della vita familiare, ma un’immagine creata con cura. Arthur Miller non riceve più una bionda sportiva come il suo predecessore, ma una bellezza colta. Marilyn appare in pubblico solo con un libro in mano. Di nuovo l’amore da una foto? O si! Marilyn scrive persino poesie e le dedica a suo marito: “Il tuo cuore è l’unica cosa che mi dà felicità e orgoglio”..
Questo matrimonio non sopportava la popolarità di Marilyn, ma molti anni dopo, il molto vecchio Arthur Miller lascerà segretamente moglie e figli in un piccolo studio dove tiene film con la partecipazione della sua ex moglie. Puoi separarti da lei, dimenticare – mai!
Ricordo “Darling” di Cechov, che si adattava ai suoi uomini. Monroe, che ha frequentato i corsi di teatro di Mikhail Cechov, conosceva bene questa eroina e da lei ha imparato molto. Sapeva come usare i suoi punti di forza, perché, qualunque cosa si dicesse, l’attrice Monroe era fantastica.
Lezione sei: signor presidente
Sembrava che tutti i precedenti matrimoni stessero preparando Marilyn per l’incontro più importante della sua vita. In effetti, Marilyn è concentrata su una relazione con il presidente John F. Kennedy – dopotutto, sceglie sempre il meglio! Ora che è al suo apice, chi potrebbe resistere a questa dea così incantevole? Certamente non il senatore Kennedy (all’epoca era ancora senatore). Alla festa in cui si sono incontrati, John ha flirtato in modo spericolato con Marilyn. Più tardi, quando Kennedy diventa un candidato alla presidenza, chiede a Monroe di prendere parte alla campagna elettorale. E non ha paura di interrompere i programmi delle riprese per viaggiare negli Stati Uniti per la sua amata..
Curiosamente, Monroe considera ancora la bellezza la sua principale assistente nelle relazioni amorose. Quando il suo amante inizia a dimenticarla, decide di ricordarsi di se stessa in modo stravagante: ordina un abito alla stilista che ha creato il famoso outfit da concerto per Marlene Dietrich, con la quale anche John F. Kennedy ha avuto una relazione. Marilyn vuole dimostrare a John che non è peggiore delle sue ex donne e allo stesso tempo evocare le necessarie associazioni romantiche. Marilyn indossa un abito traslucido senza biancheria intima e appare in questa forma al concerto di gala in onore del compleanno del presidente Kennedy. Lì canta la canzone “Happy Birthday” così francamente che l’aria si addensa di passione. Naturalmente, questo improvvisato, come tutte le altre azioni, è preparato con cura.
Monroe ha beneficiato delle relazioni con uno qualsiasi dei suoi uomini. Con il suo primo marito ha imparato a prendersi cura del proprio aspetto, il secondo le ha detto come prendersi cura del proprio corpo, la comunicazione con il terzo ha riempito il suo bagaglio intellettuale. Nei suoi taccuini, Marilyn imposta i vettori dello sviluppo: “lavora sempre sugli esercizi di recitazione”, “prenditi cura del tuo strumento – mentalmente e fisicamente (esercizi)”.
Era una grande stratega, sapendo esattamente cosa voleva. È per questo che il cuore di milioni di uomini batte ancora più forte al suono del suo nome?.
Articoli simili
-
Disalleanza: prospettive di matrimonio ineguale
Una parola squisita dal lessico di mia nonna, la cattiva alleanza in ogni momento ha portato gli amanti nella confusione. Una ricca nobildonna sognava dei poveri…
-
Etichetta sessuale: come comportarsi a letto
Un ospite ben educato ed educato è la gioia e la gioia di ogni hostess. Sai sempre cosa aspettarti da lui. Porterà fiori e non si pulirà le mani…
-
Guida alla sopravvivenza della sindrome premestruale
Non importa come resisti, prima o poi le donne entreranno nella tua vita. E poi li conosci dal lato negativo. Hanno un lato cattivo come i lupi mannari,…