Guida alla sopravvivenza della sindrome premestruale

Aprile 20, 2021 Off Di Alexa Mary

Contenuti

Non importa come resisti, prima o poi le donne entreranno nella tua vita. E poi li conosci dal lato negativo. Il lato cattivo di loro, come i lupi mannari, si manifesta con una ciclicità spaventosa e si chiama PMS. Devi conoscere questo nemico di vista ed essere in grado di reagire.

Oggi, solo l’individuo maschio più disperato e, di regola, solitario nega l’esistenza di un fenomeno naturale così distruttivo come la sindrome premestruale, che chiamiamo familiarmente PMS. Anche circa mezzo secolo fa, questa abbreviazione non sembrava meno mistica di UFO, e ora la PMS non solo ha preso un posto d’onore nel lavoro degli artisti del photojam, ma è anche ufficialmente riconosciuta dall’Organizzazione mondiale della sanità..

Se la sindrome premestruale fosse un microbo che si insinua nel cervello di una donna e tira le leve lì (stiamo solo brevettando questo scenario), non sarebbe difficile porvi fine. Ma la sindrome premestruale è innescata dalla danza esuberante degli ormoni. Non solo ti diremo in dettaglio cos’è la sindrome premestruale e di cosa è irta, ma ti insegneremo anche a prevederne l’approccio e ad affrontarla efficacemente. Dopotutto, ti meriti un atteggiamento oggettivo che non dipenda dagli ormoni. Nessun altro ti chiamerà “crudele bruto senz’anima” senza una ragione!

Durante la sindrome premestruale, la tua ragazza può:

• piangere inaspettatamente;
• coprirsi con l’acne;
• irritarsi per le sciocchezze;
• desidera dormire tutto il tempo;
• gonfiarsi (c’è un aumento di peso fino a 2 kg);
• mangiare senza fermarsi.

Ma se le ami qualcuno (o le devi ancora per l’auto), allora, ovviamente, puoi far fronte a queste difficoltà spiacevoli, altrettanto temporanee..

Parte teorica

Per capire meglio come affrontare i sintomi della sindrome premestruale, è una buona idea iniziare comprendendo la radice del problema. La sindrome premestruale è un complesso di sintomi fisici e comportamentali che si manifesta 2-10 giorni prima delle mestruazioni, esclusivamente nelle donne in età fertile. L’esistenza delle POM è stata scritta dal medico romano Soranus di Efeso nel II secolo d.C. Nella sua opera su larga scala “Ginecologia”, afferma che “poco prima di sanguinare” le donne iniziano a manifestare vari sintomi spiacevoli, come gonfiore degli arti, sonnolenza, indolenza e persino “arrossamento delle guance”.

Poiché Sorano di Efeso è già morto, ci siamo rivolti a un altro medico per un consiglio – un candidato in scienze mediche, ostetrico-ginecologo del centro medico “Clinic + 31” Madina Kuchukova. E questo è quello che ci ha detto: “Oggi prevale la teoria ormonale dello sviluppo della sindrome premestruale. I livelli di estrogeni aumentano, causando ipoglicemia, caratterizzata da affaticamento. Allo stesso tempo, il livello dell’ormone progesterone diminuisce e inizia la ritenzione di liquidi nel corpo “..

Il nostro specialista ha anche trovato una spiegazione scientifica del motivo per cui una ragazza durante la sindrome premestruale acquisisce l’abitudine di scaricare la tua preziosa collezione di vinili dal sedicesimo piano: “Gli ormoni sessuali influenzano la produzione di un importante peptide nella ghiandola pituitaria – l’ormone melanostimolante. Questo ormone, interagendo con l’endorfina, può aumentare la produzione di aldosterone, che provoca molti cambiamenti nel corpo, compresi i cambiamenti dell’umore “. Madina ci ha anche detto cosa aspettarsi da una ragazza che soffre di sindrome premestruale..

Romanzo giallo

Parte pratica

Devi stare attento, non lasciare che il nemico si avvicini di soppiatto inosservato. Se una mattina di sole ti accorgi che non solo non sei stato nutrito con la colazione, ma anche buttato fuori dalla porta con una sedia a dondolo e tre bambini, incolpati completamente. Un PMS tempestivamente riconosciuto ridurrà significativamente le perdite.

Ovviamente non ci aspettiamo che tu segni il ciclo delle donne a te vicine nel tuo calendario tascabile. Dopotutto, viviamo nel XXI secolo: i siti web sono stati inventati da tempo per tutto! Registrati su pmsbuddy.com. Inserisci i dati sull’inizio stimato della sindrome premestruale per cinque donne, dall’amante alla portineria, e il sito ti invierà un avviso mensile di disastro imminente. Quindi procedi secondo le nostre istruzioni di seguito. E possa un corno di bicicletta che perde aiutarti (o qualunque mascotte tu abbia)!

Una buona idea

• Lasciala sola
È ora di visitare i tuoi genitori o la tua zebra preferita allo zoo. Nelle prime fasi della sindrome premestruale, i livelli di testosterone aumentano nelle donne. Uno dei risultati del processo è il desiderio di solitudine. Non è sicuro disturbare i bisogni naturali del suo corpo. Ti consigliamo di ritirarti per un po ‘..

• Mandala a fare sport
Dalle un certificato di palestra una tantum che i tuoi colleghi, clienti o mamma presumibilmente ti hanno dato. Michelle Beck, autrice di The Taming of the Monthly Witch, sostiene che “l’esercizio fisico può ridurre l’ansia, gli sbalzi d’umore e altri sintomi dell’umore della sindrome premestruale attraverso gli ormoni della felicità – le endorfine, che vengono rilasciate nel flusso sanguigno durante l’esercizio”..

• Riempi il frigorifero con cibo speciale o prepara la cena
La nostra esperta Madina Kuchukova consiglia di prestare particolare attenzione agli alimenti contenenti magnesio, vitamine B6 e C. “La vitamina B6 e il magnesio sono essenziali per il normale funzionamento del sistema nervoso”, spiega Madina. “La vitamina C ha un effetto antiossidante e immunostimolante, che è molto tempestivo, poiché l’immunità è indebolita durante la sindrome premestruale.” Quindi vi consigliamo di fare scorta di uova, cereali, legumi, noci, gamberetti, fegato, agnello, pollo e kiwi. Ma la teoria secondo cui una donna dovrebbe essere calafatata con il cioccolato durante la sindrome premestruale non ha superato la prova. “Prodotti come formaggio, caffè e cioccolato durante la sindrome premestruale possono provocare ansia, emicranie e palpitazioni cardiache”, ci ha spiegato il medico..

• Non svegliarla all’alba
Puoi persino ricorrere a un gioco sporco e spegnere il cellulare sul suo iPhone. Meglio lasciarla in ritardo al lavoro la mattina che avere il tempo di fare scandalo la sera. “Una donna dovrebbe dormire 8-9 ore durante la sindrome premestruale”, ci dice autorevolmente la dottoressa Kuchukova. “La privazione del sonno esacerba l’ansia e altre emozioni negative e aumenta l’irritabilità”..

• Mettile una commedia romantica
Dato che ha ancora bisogno di ridere, piangere e soffiarsi il naso, lascia che lo faccia con l’aiuto di un film..

• Affronta alcune faccende domestiche
Lascia che tutti i 58 anni, che sei legato a qualsiasi relazione non vincolante, sia stata lei che lava, pulisce, lucida, cera e mastice, ma nei giorni della sua sindrome premestruale dovresti assumerti alcune delle faccende domestiche. Stendi un calzino sull’asciugatrice, lava una forchetta, lancia una palla al gatto: è tutto meglio che ascoltare di nuovo i rimproveri.

• Massaggiarle il collo
“Alti livelli di estrogeni possono causare emicranie premestruali, che sono aggravate da forti rumori e luci intense”, afferma Stefan Jaskell, autore di The Male Guide to PMS. Dà anche una tecnica di massaggio dettagliata, che abbiamo ridotto a una frase: massaggiare il collo della ragazza da dietro (altrimenti penserà che hai deciso di strangolarla), premendo sulla zona alla base del cranio. Ci sono muscoli che possono essere massaggiati per alleviare il mal di testa..

• Circondala di odori gradevoli
Una donna con sindrome premestruale è particolarmente sensibile agli odori. Puoi semplicemente buttare via il kebab che i tuoi amici ti hanno dato per la laurea dal frigo, oppure puoi andare oltre. “Gli aromi di vaniglia, fragola e lavanda agiscono su una donna come afrodisiaco”, ci ha confidato Stefan Jaskel. Per ogni evenienza, prendi gel doccia con i profumi menzionati (così sia, tranne che per le fragole).

• Mostra preoccupazione
“Sei troppo stanco?” “Il cuscino è abbastanza morbido?” “Ti lavi un altro cocomero?” – queste domande pignole possono trasformarti ai suoi occhi da un inutile pezzo di carne pelosa in un cavaliere in pantofole in pochi secondi.

• Accetta di fare sesso se lo richiede
Nelle prime fasi della sindrome premestruale nelle donne, il livello di testosterone, il principale ormone maschile, sale alle stelle. Stefan Jaskell spiega: “Il testosterone è responsabile della sua sete di sesso aggressivo, iniziativa e dimostrazione di dominio nelle relazioni”. Non cercare di fare riferimento al mal di testa e alla stanchezza: chiederà in modo amichevole solo una volta..

Idea cattiva e molto cattiva

• Andare lontano e per molto tempo
Questa decisione non è solo antisportiva, ma anche pericolosa. Una donna con sindrome premestruale non può cucinare nel suo stesso succo per molto tempo. Decide che la stai deliberatamente evitando (il che è vero, ma è meglio che non lo sappia). Al tuo ritorno, ti attende uno scandalo con accuse del tipo “Sarei potuto morire, ma tu saresti arrivato in ritardo al mio funerale e non avresti mai incontrato mia madre”..

• Fare sport insieme
Solo una donna cronicamente sicura di sé (e questa specie è sull’orlo dell’estinzione) può permettersi di sudare di fronte al sesso opposto durante la sindrome premestruale. Ora si sente più grassa, goffa, più rossa e arruffata del solito. Non le piace se stessa. La fa arrabbiare. Con un’alta probabilità, sfogherà la sua rabbia su un maschio, saltando in modo audace con una racchetta dall’altra parte del campo.

• Organizza una festa a sorpresa
Se pensi che qualche dozzina di migliori amici e persone sconosciute, che fluttuano per casa tua con cappelli colorati, le impediranno di lanciarti uno scandalo, ti sbagli di grosso. Anzi. Ogni festa è stressante e qualsiasi stress durante la sindrome premestruale è irto. “Metti da parte i grandi eventi e le grandi notizie fino al momento migliore in cui torna nella sua mente. L’elemento “fingere di essere una hostess accogliente” è ora l’ultimo elemento della sua lista di priorità..

• Darle alcolici nella speranza di farla addormentare
L’alcol si trasforma dal tuo alleato nel tuo nemico quando lo versi in una donna che soffre di sindrome premestruale. Inoltre, non si dovrebbe sperare che l’alcol possa calmare o addirittura cullare la persona che si trova nell’epicentro della tempesta ormonale. Michelle Beck insiste sul fatto che “l’alcol e le sigarette peggiorano i sintomi della sindrome premestruale”. Rischi di prendere una furia ubriaca che vuole sistemare le cose prima dell’alba. Nascondi la bottiglia.

• Partecipa a una mostra di fotografie militari
Qualsiasi forte shock durante la sindrome premestruale porterà inevitabilmente al fatto che inizierà a fare domande provvidenziali: “Perché le persone si uccidono a vicenda?”, “I discendenti si ricorderanno di noi?”, “Se separarsi da lui proprio alla mostra? ” Credimi, non vuoi rispondere.

• Comportati esattamente come al solito
Ignorare il testosterone che brilla minacciosamente nei suoi occhi è almeno miope. Ecco cosa ne pensa Stephanie Eldred: “Evita i conflitti ordinari – sul sedile del water rialzato sfortunato, cesto straripante di biancheria sporca – se sai che sta cercando ogni opportunità per gridare”..

• Toccale i seni
Sì, sembra fantastico. Proprio come dovrebbe essere. Niente di più e niente di meno. Toccare e toccare. Ma no, durante il periodo della sindrome premestruale, il seno di una donna diventa un pesante fardello per una donna. Non solo cresce, ma fa anche male, prude e fa altre cose non molto piacevoli di cui non hai bisogno di sapere. Triste ma vero: puoi ammirare solo visivamente.

• C’è l’aglio
Sfortunatamente, ora non è il momento per la tua famosa torta all’aglio durian e brie. Se gli odori sgradevoli di solito irritano una ragazza, possono provocare uno scoppio d’ira in una ragazza con sindrome premestruale. Non rischiare.

• Scherza sulla sindrome premestruale, dì che comprendi la sua condizione o solleva argomenti scottanti
Raccontare una barzelletta sulla sindrome premestruale a una donna con sindrome premestruale è come raccontare a un amico calvo una barzelletta su quelli calvi. Meglio dire a un amico calvo una barzelletta sulla sindrome premestruale. Non dovresti nemmeno essere eccessivamente empatico. Più ricerca sulla sindrome premestruale, più le donne sono orgogliose della loro posizione. Riferendo a una ragazza che comprendi la sua condizione, in primo luogo stai mentendo e, in secondo luogo, la privi del suo senso di esclusività. E, naturalmente, non dovresti condividere con lei i tuoi pensieri sull’estinzione dell’istituzione del matrimonio ora..

• Chiedere sesso se lei non vuole
La PMS Men’s Guide ci dice che “il progesterone, che diminuisce durante la sindrome premestruale, uccide i desideri di una donna e riduce la produzione di feromoni del suo corpo”. Cioè, lei non vuole e non trovi più attraente la tua ragazza accigliata. Cercare sesso dove non ha odore è un lavoro ingrato..

Articoli simili

  • 101 modi per rendere felice una donna

    Sapevi che era speciale la prima volta che l’hai guardata. Il giorno in cui ha detto – Sì, la fiaba si è trasformata in realtà. Adesso che lei…

  • Etichetta sessuale: come comportarsi a letto

    Un ospite ben educato ed educato è la gioia e la gioia di ogni hostess. Sai sempre cosa aspettarti da lui. Porterà fiori e non si pulirà le mani…

  • Turismo sessuale

    THAILANDIA Secondo i dati ufficiali, più di due milioni di cittadini thailandesi sono impegnati nel lavoro sessuale. Un quinto di tutte le cortigiane thailandesi -…