Astinenza sessuale: danno o beneficio?

Aprile 20, 2021 Off Di Alexa Mary

Molti tacciono su questo, arrossendo, sussurrando in questo problema alla persona più vicina, per questo le persone si ritirano in se stesse, diventano irritabili e odiano tutto ciò che lo circonda. Per questo motivo le coppie si lasciano.

Allora cosa può rovinarti la vita??

Non è difficile indovinare che stiamo parlando di astinenza sessuale..

L’astinenza è un processo di trasformazione della sessualità. Nel suo sviluppo, di solito si nota una certa dinamica: all’inizio, dopo la fine dei contatti sessuali, una persona può provare pace e sollievo, quindi si verifica un aumento del desiderio sessuale e il disagio deriva dall’incapacità di soddisfarlo.

Inoltre, secondo Freud, tutti questi “tormenti” e “sofferenze” sono sublimati in altre sfere della vita.

È così che la libido svolge il suo lavoro non sessuale su una persona, mantenendo il suo certo livello “di base”, in modo che, sulla sua base, in circostanze favorevoli, possa svolgersi di nuovo nella sua interezza. Il periodo di tempo delle fasi di trasformazione della sessualità durante l’astinenza può variare in modo significativo..

È interessante notare che, comprendendo alcuni degli schemi associati ai ritmi dell’attività sessuale, puoi influenzare consapevolmente lo stato del corpo e raggiungere determinati obiettivi..

Sì, c’è un fatto come: l’astinenza per tre mesi, i partner concepiscono un feto femmina.

Quindi scopriamo qual è il danno o il beneficio dell’astinenza sessuale?

La prima cosa che si può dire con certezza è che siamo tutte persone diverse e se qualcuno tollera facilmente l’astinenza e non ci pensa, allora è impossibile decidere inequivocabilmente che è un male per loro, ma per chi non può immaginare la propria vita senza sesso soffre di una mancanza di rapporti sessuali.

Qualcuno pensa che l’astinenza sia un periodo che va da un mese a diversi anni, qualcuno pensa che se si trascorre almeno una notte senza sesso, allora è finita! La vita è finita!

Per portare un po ‘di chiarezza sull’argomento attuale, si deve tenere presente che l’effetto dell’astinenza (tra l’altro, così come il ritmo “frequente” dell’attività sessuale) deve essere considerato in relazione al livello del desiderio sessuale, della personalità tratti (nel senso di una tendenza al nevroticismo) e lo stato di salute sessuale.

Di solito, se il livello di libido è “basso”, l’astinenza è più facile da tollerare e viceversa.

Se una persona è incline a reazioni nevrotiche, l’astinenza e il ritmo “frequente” causano uno stato nevrotico: l’irritabilità aumenta, l’umore diminuisce, sorge irascibilità e forse anche uno stato aggressivo.

Quindi, il danno dell’astinenza sessuale per gli uomini:

In linea di principio, molto dipende dall’età: più è vecchio, più è pericoloso astenersi. Il funzionamento della sessualità può cessare del tutto, perché il calo della libido dovuto all’astinenza si sovrappone alla diminuzione del desiderio sessuale legata all’età. Questo è un punto di vista pessimistico. Ma, ancora una volta, i farmaci moderni inducono risposte sessuali negli uomini anche nei casi in cui non vi è alcun desiderio sessuale. Non importa quanto possa sembrare divertente, ma dopo un certo periodo di tempo puoi, come se nulla fosse successo, tornare ai normali rapporti sessuali.

Ricorda, una volta abbiamo parlato del famoso sessuologo John Gray, il quale, dopo aver trascorso sette anni in Tibet sotto le spoglie di un monaco, si rese conto che una vita del genere non era per lui e decise di tornare a una normale “vita umana”. Inoltre, gli è servito solo bene. Il fatto è che capiva meglio la psicologia femminile. Ogni volta, dicendo a una donna che dopo sette anni di astinenza, non ricorda o non sa cosa sia cosa e come sia meglio in senso intimo, ed era particolarmente preoccupato per la questione di come comportarsi correttamente in modo che una donna avrebbe ottenere il risultato di cui aveva bisogno.

Quindi, le donne dissero volentieri all’astuto e intelligente ex monaco immacolato come accontentarle..

Per quanto riguarda le donne, ecco un momento del genere, se un uomo, dicono, diventa un impotente inesperto, allora una donna è frigida. In effetti, non è così semplice. Qui la situazione è tale che una persona sembra fluire o muoversi con questo ritmo attraverso la vita, ad es. “Movimento attraverso la vita”.

Esistono tre forme correlate di relazioni eterosessuali: amore libero, matrimonio e prostituzione.

Da un’astinenza prolungata (come, appunto, da frequenti contatti sessuali), una donna può avanzare, trovandosi in una forma di relazione, a un’altra e viceversa.

Tuttavia, lo stesso vale per gli uomini..

Il danno dell’astinenza sessuale è generalmente determinato dal significato dei rapporti sessuali che un uomo e una donna mettono in rapporto sessuale..

All’inizio di una relazione, l’attività sessuale è solitamente aumentata, almeno non c’è una diminuzione bilaterale dell’attività sessuale, ad es. o qualcuno “non vuole” o “non dà”. E questo porta all’astinenza sessuale, che a sua volta porta alla rottura della coppia..

In contrasto con una posizione così pessimistica, anche un’altra è legittima. Se il rapporto sessuale si è interrotto, questa è un’occasione per discutere e capire cosa sta succedendo. Questo percorso serve a rafforzare e sviluppare le relazioni.

Se parliamo dei benefici dell’astinenza sessuale, ecco i seguenti vantaggi: per gli uomini è preservare se stessi, la dignità di essere chiamati un marito fedele, e per una donna – prepararsi per il meglio, non sprecare se stessi in rapporti sessuali non necessari.

Spesso, e, anche, principalmente, con la ripresa dei rapporti sessuali, sorgono alcuni problemi, ad esempio la durata del rapporto sessuale si riduce, ma questo non funziona per tutti e, in linea di principio, accade che l’attività venga ripristinata.

Questo è un fatto scientifico

La presenza o l’assenza di sensazioni dolorose durante l’astinenza sessuale forzata negli uomini e nelle donne dipende dalla gravità del desiderio sessuale, dalle caratteristiche individuali della costituzione sessuale, dai tratti della personalità, dal temperamento, sociale e familiare e da molti altri fattori.

Con un lieve desiderio, l’astinenza sessuale è possibile per diversi mesi e persino anni senza molti danni al corpo; con un desiderio sessuale fortemente espresso, è possibile un effetto negativo sull’attività mentale e fisica, l’umore, le prestazioni, il verificarsi di una maggiore eccitabilità neuropsichica con una sensazione di insoddisfazione. I meccanismi di autoregolazione della funzione sessuale esistenti in un uomo sono in grado di modificare l’intensità del desiderio sessuale per periodi di astinenza sessuale forzata.

In linea di principio, come si è scoperto, l’astinenza non è particolarmente dannosa, poiché le menti inesperte le spaventano. La cosa principale è un recupero competente, perché l’astinenza può anche influenzare la psiche umana, quindi sarà molto più difficile recuperare..

Ma se tutto è in ordine con la psiche di una persona, allora più spesso pensa alla salute fisica, perché l’astinenza è spesso equiparata a frequenti rapporti sessuali, fino a relazioni promiscue. Quindi scegli per te cosa è meglio, cosa è peggio: tenerti (ma c’è il pericolo di passare tutta la vita così), o soffrire di alcuni problemi legati a malattie, infezioni e cuori spezzati.

La cosa migliore è la regolarità e una vita personale ben consolidata..

Ti piace la nostra rivista ?! Seguici su Yandex Zen! Puoi anche seguire gli aggiornamenti in Instagram, Telegramma, Tic toc e canale Youtube.
Rimani aggiornato su tutte le cose più importanti con MEN’s LIFE!

Articoli simili

  • Cos’è il sesso? Vocabolario sessuale

    Andrey Zvyagintsev, Unsplash Luoghi nell’appartamento dove puoi fare sesso. 7 posti migliori per fare sesso a casa Sexual Fun Il sesso si chiama sesso…

  • Etichetta sessuale: come comportarsi a letto

    Un ospite ben educato ed educato è la gioia e la gioia di ogni hostess. Sai sempre cosa aspettarti da lui. Porterà fiori e non si pulirà le mani…

  • Il primo bacio per le donne è più memorabile del primo sesso

    Un bacio è per molti versi più intimo dell’atto del rapporto. E mentre il sesso inizia con un bacio, non tutti i baci finiscono con un letto…..